martedì 19 ottobre 2010

Stagione 3


L'inizio della season 3 porta subito nuove e clamorose novità, da prima il design della nuova U.S.S.Futura che sembra più una sorta di contaminazione Borg della linea classica della navi della flotta stellare.
La U.S.S.Futura NX-93355-C è progettata e supervisionata nella sua costruzione niente di meno che da 3of4, la Borg liberata è diventata nel frattempo capo ingegnere d'elite della Federazione.
Da lei passano tutti qui progetti che danno il via alla progettazione e ideazione di strutture o navi stellari.
L'equipaggio originale (tranne Mayumi Keng, naturalmente) ritorna sulla nave nominata Futura ma stranamente però (ai fan pare una mancanza alla continuity della serie) tutti sembrano essersi scordati di quanto successo un'anno prima, ovvero negli episodi 24 e 25 della seconda stagione.

PhotobucketPhotobucketPhotobucket

La stagione 3 è centrata principalmente su Kelly Shannon e 3of4, il comandante di Futura episodio dopo episodio si rende conto che qualcosa non quadra. Ad esempio nell'episodio 14 "Minaccia sulla Base Stellare 39 Sierra" dove tra una conversazione tra Shannon e Philbert verrà fuori il ricordo sfumato di quanto avvenuto un'anno prima. Stranamente "Doc" sembra cadere dalla nuvole dato che non comprende di cosa stia parlando Kelly, lei rimane confusa ma sembra che per un qualche motivo oscuro, non riesca a ricordare con chiarezza come mai sia successo il tutto e perchè non riesce a focalizzare i ricordi sul suo passato.

PhotobucketPhotobucketPhotobucket

Il comandante Shannon episodio dopo episodio ad iniziare dal 10 "Il mio nome e Jakobbe" noterà uno strano comportamento di 3of4 ogni qual volta la U.S.S.Futura subisce danni o riscontra problemi di qualsiasi sorta. Praticamente, il sistema di sicurezza in certi settori della nave permette l'accesso solo alla Borg liberata. Nessun altro Ingegnere può accedere o operare nelle zone protette da inaccessibili codici di sicurezza di cui solo 3of4 conosce la password e può avervi accesso.
I fan verso la fine della serie avranno molti elementi che permetteranno di comprendere che Star Trek Futura season 3 è slegata dalla continuity della serie, infatti Kelly Shannon nell'episodio 24 "Contro attacco Borg" scopre suo malgrado che nell'esplosione avvenuta tra Futura B e la nave di Lord Mongher grazie al congegno spazio dimensionale alieno, ha causato un'onda d'urto che l'ha "letteralmente" spostata dalla sua dimensione d'origine ad una dimensione parallela vicina.
PhotobucketPhotobucketPhotobucket

In questa dimensione alternativa appunto, 3of4 non è mai stata liberata veramente anzi, lei in gran segreto opera all'ombra della Federazione per trovare il modo di creare una sorta di esercito di macchine proprio dietro le linee di difesa della Flotta Stellare. Un'attacco a quel punto porterebbe ad una schiacciante e veloce vittoria da parte dei Borg.
L'ultimo episodio della stagione 3 ovvero l'episodio 25 "Un salto indietro" grazie all'aiuto di quei semi-dei che hanno dotato di una tecnologia insuperabile il terribile Lord Mongher, aiuteranno a fermare la nuova minaccia Borg in seno alla federazione ed a riportare Kelly Shannon sul suo originale piano dimensionale. Questo perchè gli semi-dei consapevoli dello sbaglio fatto con Lord Mongher vogliono riparare al danno arrecato riportando tutto al suo filo logico naturale.

PhotobucketPhotobucketPhotobucket

La scena finale della Season 3 si svolgerà in un pub della Star Base con i personaggi principali che ricorderanno in un'ultimo saluto, la giovane giapponesina che sacrificando la sua vita ha salvato probabilmente il sistema solare.

Nessun commento:

Posta un commento