Star Trek Futura è il mio tributo al "lore" di Star Trek che grazie al MMO della Cryptic Star Trek Online, mi da finalmente la possibilità di creare una serie inventata da me. Tutto quello che leggerai e vedrai sul blog del mio equipaggio e del suo comandante sarà quindi da considerarsi solo una fan-fiction illustrata. Lunga vita e prosperità a tutti voi!
mercoledì 6 ottobre 2010
Scheda di Kelly Shannon
Nome: Kelly
Cognome: Shannon
Età: 32
Grado: Vice-Ammiraglio (in data astrale 86785.44)
Carriera:
-Ufficiale Scientifico su "MG-72" (Film pilota)
-Comandante della U.S.S.Futura (Seasons)
-Ammiraglio della Flotta Stellare (Film)
Razza: Umana
KELLY SHANNON NEL CORSO DELLE PRIME CINQUE STAGIONI
Kelly Shannon all'età di 12 anni viene già introdotta all'accademia scientifica della Federazione, la sua genialità ed il suo superiore intelletto la classificano subito come un potenziale "futuro" Ufficiale Scientifico d'Elite. Vive fino all'età di 15 anni con la madre che muore a causa di un virus alieno accidentalmente venuto in contatto con la cute di lei, durante un esperimento scientifico su un pianeta di classe M.
Alcuni anni dopo la morte della madre, Kelly 21enne entra nel terzo anno dell'accademia per Allievi Ufficiali della Federazione scegliendo la carriera di comandante di navi spaziali e quindi dirottando la sua attitudine scientifica verso una sua più grande aspirazione.
Conosce il Dottor Preston L.Philbert (52 anni all'epoca) che per lei diventa un punto di riferimento importantissimo. Oltre ad essere suo docente, Preston sarà maestro ed amante, Kelly di contro troverà in lui il primo ed unico vero uomo della sua vita.
Lo considera in qualche modo una sorta di padre adottivo che gli fà conoscere le vie della scienza come nessuno mai aveva fatto prima, all'epoca lei si legherà anche con Cedric Berdin che rimarrà sempre il suo migliore amico. Tra i due si instaura un feeling straordinario e se non fosse per la dichiarata omosessualità di Cedric, probabilmente tra i due potrebbe nascere un grandissimo amore.
Per un certo periodo di tempo il Dot.Preston diventa l'amante di Kelly che nonostante la forte differenza di età trova il lui l'unico vero uomo della sua vita, infatti non ci sarà altro vero e passionale amore come quello provato per il maturo Ufficiale Scientifico.
L'uomo riesce a distogliere apparentamene l'idea di Kelly di solcare lo spazio sfidando un'infinità di imprevisti e pericoli, convincendola ad intraprendere a tempo pieno la carriera di Ufficiale Scientifico della flotta stellare.
Sarà invece il destino a l'età di 25 anni a metterla al comando come Tenente Comandante, della U.S.S Futura NX-93704-A.
Prima di quel giorno però riesce ad ottenere grandi consensi ed un premio nobel dalla società scientifica della Federazione unita dei pianeti.
Nella lunga ed avventurosa vita di Kelly con il suo equipaggio a bordo della U.S.S.Futura, troveranno posto molti avvenimenti e situazioni tragiche, disperate e pericolose che la porteranno spesso a scelte difficili.
Un momento molto difficile ed estremamente tragico per il Capitano della U.S.S.Futura avverrà al termine della Season 2 dovrà addirittura affrontare in uno scontro mortale nell'episodio "Padri conto Figli" & "Il sacrificio di un'amica" il padre che non ha mai conosciuto, giunto da una dimensione parallela a bordo di una nave stellare praticamente invincibile con l'intento di sterminare con odio razziale, tutte quelle razze aliene che fanno parte della federazione unita dei pianeti.
In questi due episodi (24 & 25) finali della Season 2, assisteremo alla perdita di un membro (co-protagonista) delle U.S.S.Futura che sceglierà coraggiosamente di sacrificarsi per la vita dei suoi compagni ed amici.
La bella Shannon nella prima stagione farà i conti in più occasioni con la schiava Orion (Hera), che ribellata al suo destino addosserà la colpa a Kelly (uno dei giudici in nel processo alla giovane Orion nel primo episodio della Season 1 "Nemiche giurate") ed all'equipaggio della U.S.S.Futura per l'esito negativo del suo processo, per un terrificate omicidio di massa alle spese di una colonia Klingon.
La folle e cattivissima Hera riuscirà a fuggire dalla condanna a morte e ruberà grazie al suo potere di controllo, addirittura una nave di Classe Qin.
Nel corso della Season 1 rifarà la sua comparsa nell'episodio 18 "Merce di scambio" e nella Season 2 metterà i bastoni tra le ruote all'equipaggio della U.S.S Futura in altre due occasioni (ep.3 "L'odio di Hera" ep.15 "Giudice e giuria").
Note sul personaggio del Capitano Kelly Shannon
Essendo appassionato della serie televisiva Fringe, sono un fan ed estimatore accanito della bellissima e bravissima attrice Australiana, Anna Torv.
Il personaggio che interpreta in Fringe mi ha dato lo spunto per creare il capitano della mia serie personale di Star Trek e che gioco su Star Trek Online della Cryptic, ovvero l'agente della sezione Fringe appunto, Olivia Dunham.
Coraggiosa, determinata dalla forte tempra e dal grande auto controllo, autoritaria ma anche molto materna. Mi ha convinto subito, ecco perchè se io potessi creare una nuova serie ambientata nel mondo Star Trek e fossi il regista assoluto, vorrei "assolutissimamente" Anna Torv come protagonista e capitano dell'avveniristica U.S.S.Futura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento