sabato 2 ottobre 2010

Futura, il film pilota


Data stellare 86754.41
Mentre nello spazio la guerra tra civiltà infuria con violenza in un lontano quadrante del settore Reguls in prossimità del sistema Argelius, la stazione orbitale scientifica "MG-72" continua i suoi studi scientifici su nuove ed esclusive tecnologie per la Federazione. Il Primo Ufficiale Medico il Dot.Preston L.Philbert dirige il reparto di Medicina Avanzata mentre l'Ufficiale Scientifico Cedric Berdin gestisce il reparto Innovazioni Tecnologiche e Sperimentazione Applicata.
Inaspettatamente, la grande stazione orbitale viene presa di mira da alcune navi Borg, tre Sfere Borg per la precisione che assalgono la struttura spazzando via la debole resistenza Federale.


A capo di questa sorta di misteriosa spedizione troviamo uno dei protagonisti principali della serie, Three of Four che sembra inarrestabile per la sorveglianza e gli addetti alla sicurezza della "MG-72". La borg insieme a molti altri suoi simili, giunge nella sezione dove si trovano i terminali che custodiscono tutti i dati degli studi del Dot.Philbert e del Dot.Berdin.
Quando la situazione sembra precipitare un gruppo di cadetti fà irruzione nel punto dove si trovano gli invasori che stanno per eliminare molti studiosi e scienziati, a capo di questo gruppo di cadetti ed alcuni superstiti degli addetti della sicurezza troviamo Kelly Shannon spalleggiata da Loleh una combattivissima Andoriana.
Le armi di Kelly e dei suoi sono state modificate proprio dalla scienziata in modo da riuscire a causare danni ed a eliminare i Borg invasori nel minor tempo possibile, 3of4 viene messa K.O ma non uccisa mentre le navi sfera decidono di incominciare a demolire la stazione orbitale. Non sembra esserci scampo per i nostri, ma Shannon chiede ai suoi superiori di portare tutti i superstiti sulla nave sperimentale NX-93704-A e fuggire con quella.
Sulla stazione orbitale "MG-72" non sono sopravvissuti altri ufficiali oltre a Philbert e Berdin, per loro stessa ammissione però non si sentono in grado di comandare la nave sperimentale scientifica dotata di armamenti ed apparecchiatura ancora da testare e per lo più instabili, dato la loro assoluta inesperienza a bordo di una nave come quella.
Kelly Shannon chiede di il passaggio di consegna dall'ufficiale più anziano che in quel momento era l'umo che per lei è come un padre, il Tenente Comandante Preston L.Philbert.
Lui è molto legato alla giovane donna che non ha mai conosciuto i suoi genitori, praticamente l'ha cresciuta lui rimanendo sempre il suo più grande maestro di vita e di studio. Kelly Shannon da sempre considerata dai suoi docenti ed ufficiali istruttori, un'autentico genio scientifico con forte attitudine per la carriera di tattico militare e comandante di navi stellari. Solo per volere di Preston che lei chiama affettuosamente "Doc" e dopo grandi litigi tra i due nel corso degli anni, che la giovane donna abbia scelto la carriera scientifica e non quella di Comandante di Navi della flotta federale.
Il destino le stava aprendo una porta che Preston non si sentiva più in grado di chiudere questa volta, lui voleva solo che non le accadesse nulla di male, andare in cerca di avventure nello spazio non era la massima aspirazione per il 70enne Tenente Comandante e premio nobel della Federazione.
Philbert cede il comando a Kelly Shannon che diventa il comandante della "Nave Scientifica Sperimentale" denominata U.S.S.Futura...e la leggenda ha inizio.


La nave si trova sola contro tre sfere Borg ma la teconologia avanzatissima della nave sopperisce ciò che le difetta in armamenti, infatti la U.S.S.Futura lancia la sua offensiva con attacchi che sono praticamente impossibile per le navi sfera Borg da fermare. La battaglia è si rapida ma furiosa, la nave scientifica comandata dal Tenente Kelly Shannon vince la battaglia e spazza letteralmente via le navi nemiche ma non accusando danni talmente ingenti da risultare immediatamente e implacabilmente distrutta in modo irreparabile.
La Borg 3of4 intanto, riprende conoscenza ed attacca il Tenente Shannon e coloro che si trovano sul ponte di comando, fà la sua comparsa il Klingon Tolak.
Tolak è considerato uno dei 10 Klingon più ricercati ed odiati dal suo popolo, per alto tradimento verso la propria razza. Naturalmente i motivi che hanno spinto Tolak a schierarsi da parte della Federazione sono molteplici e più difficili da analizzare.
Tolak insieme all'Andoriana Loleh mettono fuori gioco la Borg grazie al colpo finale portato dal Tenente Shannon, tramite un'apparecchio simile ad un fucile a positroni.
Preston e Cedric con il supporto scientifico di Kelly liberano grazie ad un'operazione effettuata nella sofisticatissima ed avveniristica sala medica della U.S.S.Futura l'umana imprigionata nelle spoglie Borg.
L'operazione riesce, i nostri riescono a recuperare le vestigia umane della giovane trasformata in Borg, però la sua memoria pare essere stata rimossa. Non vi sono traccia di traumi o altro quindi la sua memoria non è andata persa ma la cosa strana scoperta da analisi effettuate dal Prof.Philbert è che la memoria di 3of4 sia stata praticamente rimossa dal suo cervello.

In breve arrivano navi della Flotta Stellare che recuperano i superstiti della U.S.S.Futura e della stazione orbitale "MG-72", riportando a casa tutti quanti.
Passa un'anno circa e la Federazione decide che quanto avvenuto non debba più accadere in futuro, il rischio che corre una stazione orbitale scientifica è sempre molto alto dato che questa solitamente è dotata di scarse difese.
Si dà il via in gran segreto tra i leader dei pianeti uniti, un progetto top secret denominato "Futura".
Per vie ufficiali tramite comunicato, la Federazione stabilisce che verrà ricostruita una base scientifica che continuerà il lavoro della "MG-72", in realtà il progetto Futura non è altro che uno specchietto per le allodole.
Il Tenente Ufficiale Prof.Philbert, il Tenente Berdin ed il Tenente Comandante Kelly Shannon continueranno nel totale segreto a bordo della nuova U.S.S.Futura NX-93397-B, il loro lavoro di scienziati.
A Shannon viene assegnato il comando della nuova U.S.S.Futura dato l'impresa straordinaria ed eroica compiuta nell'incidente di quasi un'anno prima alla "MG-72". Promossa al grado di Tenente Comandante insieme al suo equipaggio, incomincia la sua avventura ed i suoi viaggi attraverso lo spazio a bordo dell'avveniristica e tecnologicamente avvanzata U.S.S.Futura nella continua ricerca di nuove tecnologie e nuove verità con l'intento di giungere là dove nessun uomo...nessuno è mai giunto prima.

Nessun commento:

Posta un commento