lunedì 18 ottobre 2010

Stagione 1 & 2


Le prime due stagioni della serie non riservano particolari colpi di scena, escludendo gli ultimi due episodi della Season 2...naturalmente. I cinquanta episodi che compongono le prime due stagioni appunto (25 episodi l'una) servono a far conoscere il background dei protagonisti e la situazione politica e tecnologica dell'epoca in cui si svolge la serie. Il 2409 è l'hanno in cui i personaggi di Star Trek Futura incominciano la loro saga, ogni episodio come da tradizione, servirà a rafforzare la fiducia dei membri dell'equipaggio l'uno con l'altra.
Le avventure di Futura, spazieranno senza limite in tutti i settori possibili conosciuti e non...ma i nostri dovranno fare attenzione perchè l'ombra di Hera e di Lord Mongher Primus sono più vicine di quanto non sembri.
La Orion metterà i bastoni tra le ruote dei nostri in diversi episodi, nell'episodio numero uno di Star Trek Futura vedremo la nascita della nemesi di Kelly Shannon, la corruttrice Orion apparirà oltre che nel primo episodio "Nemiche giurate" anche nell'episodio 18 sempre della season one "Merce di scambio".
La bella ma terribile ribelle di Orion, si inserirà in un contesto diplomatico molto caldo in cui vede partecipare il Comandante Shannon ed alcuni ambasciatori Klingon, per far si che la trattativa permetta la liberazione di molti civili della Federazione, prigionieri dei Klingon.

PhotobucketPhotobucketPhotobucket

Hera fà nuovamente la sua apparizione nella seconda stagione nell'episodio 3 "L'odio di Hera" e nell'episodio 18 "Giudice e giuria" che vedrà la disfatta dei piani di vendetta della Orion. Di lei non si avrà più notizia nelle successive stagioni facendo supporre che nell'esplosione della nave Klingon di classe Qin per opera della U.S.S.Futura l'abbia uccisa insieme al suo equipaggio...ma così non è dato che la vedremo tornare insieme a Lord Mongher nel primo film di Star Trek Futura.
Le prime due stagioni daranno la nascita al nemico numero uno dei protagonisti, parliamo di Lord Mongher Primus...colui che si reputa il padre di Kelly Shannon.
I fan della serie sanno che Kelly non ha mai conosciuto suo padre perchè morto in una grossa battaglia tra navi stellari contro l'orda Borg, quando lei aveva solo 2 anni. Quindi la domanda sorge spontanea.
Chi è Lord Mongher?

PhotobucketPhotobucketPhotobucket

Come già detto, questo cattivissimo e negativo personaggio diventa ciò che Khan era per James Kirk o Nero per Spock, la nemesi per eccellenza. Oltretutto si scoprirà che il tiranno è veramente il padre di Kelly Shannon...ma non di questa dimensione.
Lord Mongher è un soprannome che nasconde il vero nome di Michael Shannon, appunto il padre di Kelly. La verità è che lui proviene da una dimensione parallela dove la razza degli esseri umani a causa della Federazione Unita dei Pianeti e di alcune scelte politiche sbagliate si è estinta per sempre, nel suo piano dimensionale altre razze aliene hanno preso possesso del pianeta Terra ed i Klingon insieme ai Romulani sono i dominatori dello spazio.
PhotobucketPhotobucketPhotobucket

Lord Mongher sembra che in qualche modo sia riuscito ad entrare in contatto con una razza aliena talmente superiore a tutte le altre da venire definita dallo stesso "Gli semi-dei in carne ed ossa". Questi per uno oscuro motivo lo hanno fornito di una nave gigantesca praticamente invincibile, con questa nave giunge nella dimensione di Kelly Shannon e del suo equipaggio per sterminare tutte le razze ed i rispettivi pianeti con la gigantesca e terribile nave portatrice di morte e distruzione, il dono degli semi-dei serve ha ristabilire l'equilibrio secondo il deviato Monger proveniente da un'altro piano dimensionale.
Dopo che il suo piano di sterminio razziale sarà andato a buon fine, si eleggerà come Imperatore della Federazione ed incomincerà a creare un'esercito atto a sterminare qualsiasi altra razza che non sia quella umana.
PhotobucketPhotobucketPhotobucket

La follia e la potenza di Lord Mongher farà la sua apparizione nell'episodio 24 "Padri contro figli" e raggiungerà l'apice nel 25 "Il sacrificio di un'amica" entrambi della Season 2 naturalmente.
I nostri però trionferanno contro la folle potenza dell'eletto dei discutibili semi-dei, la vittoria sarà tragica e costosa però, dato che Mayumi Keng la più giovane figura dell'equipaggio di Futura e primo pilota (una volta che tutti si sono messi in salvo su delle capsule di salvataggio) userà la superiore tecnologia di Futura per lanciarsi a velocità curvatura contro la nave di Lord Mongher attivando nel medesimo istante un'apparecchio costruito da 3of4 che permette il salto tra una dimensione all'altra.
L'esplosione soffocherà il grido di Kelly che in lacrime implora la giovane pilota di non farlo, le due navi però vengono disintegrate causando una sorta di esplosione spazio temporale di potenza inimmaginabile.
La minaccia è sventata ma la vittoria per il comandante Kelly Shannon in lacrime è proprio amara, la Season 2 si conclude con l'inquadratura della navetta di salvataggio in cui c'è solo Shannon a bordo.
Sola in direzione della stazione orbitale della terra, la domanda sorge spontanea.
Ma gli altri membri dell'equipaggio che fine hanno fatto?

Nessun commento:

Posta un commento