mercoledì 13 ottobre 2010

Stagione 1 (Ep.1-7)

01 - Nemiche giurate
Prima missione e nascita del primo arci-nemico anzi, arci-nemica dei protagonisti della serie, il suo nome è Hera...la corruttrice.
La U.S.S.Futura dopo un tranquillo viaggio, giunge alla stazione spaziale K-7 nel settore Aldebaran dove si tiene un processo a senso unico contro una Orion accusata di omicidio di massa ed attentato alla vita di uno dei leader politici Klingon. Per cercare di placare gli animi di quei ambasciatori politici provenienti da fazioni aliene attualmente ostili alla Federazione, questa invia il comandante Kelly Shannon come uno dei membri della giuria che deciderà le sorti della ribelle Orion insieme ad altri individui dopo un'attenta ed accurata analisi dei fatti. Data la sua innata capacita diplomatica e di mediazione, Shannon secondo l'Ammiraglio Darrison è un'elemento perfetto da inserire in un contesto così "caldo". Il processo si mette male quasi subito e l'aliena dalla verde pelle decide di scappare. Grazie al suo potentissimo potere di seduzione e controllo psichico su tutte le creature maschili, mette insieme al volo una piccola ma combattivissima squadra che oltre a riuscire a farla fuggire, causa ingenti danni alla stazione orbitale. Hera riuscirà inoltre a fare sua una potentissima nave Klingon di Classe Qin. Dopo una scontro con la U.S.S.Futura, la bella Orion e la sua nuova nave riesce a fuggire giurando vendetta contro colei che ha tentato in tutti i modi di riportarla d'avanti alla corte marziale nuovamente.



02 - Nel nome dell'onore

Nell'episodio che in parte sarà una sorta di ricordo flashback, vedremo Tolak dopo un'allenamento con l'andoriana Loleh parlare del motivo che lo ha costretto a voltare per così dire le spalle alla sua stessa razza e come mai è così protettivo nei confronti del Comandante Shannon. Il Klingon svelerà all'andoriana una cosa che in pochi sanno. Molto tempo addietro lui e la sua famiglia sono stati salvati da Kelly Shannon da morte sicura. Tolak viene considerato un traditore senza onore dalla sua razza perchè si è rifiutato quando comandava un'incrociatore Klingon di attaccare e distruggere alcune navi della Federazione sotto attacco anche dei Dominion, anzi si è schierato con le navi in balia degli aggressori scatenando l'ira dei suoi superiori.

03 - Uno contro uno
Il ritorno di un Metron rappresenta un chiaro omaggio di riferimento ad un'episodio della serie classica di Star Trek dove il leggendario Capitano James Kirk affrontava un fortissimo Gorn, senza esclusione di colpi. Circa centocinquanta anni dopo i Metron riconduranno in una sorta di arena grande come una pianeta, i due leader delle navi spaziali che si stavano affrontando vicino alla presenza di uno di questi potentissimi ed enigmatici individui. I due ufficiali addetti alla sicurezza ed agli armamenti di Futura si fanno naturalmente avanti, ma il comandante Shannon rifiuta. Lei è consapevole che affrontare un guerriero Klingon non è proprio una passeggiata sopratutto senza armi a disposizione. I due capitani vengono condotti sulla superficie del misterioso pianeta ed il duello ha inizio, non potendo assolutamente sconfiggere sul piano fisico il Klingon, Shannon userà la strategia e l'astuzia per avere la meglio sul suo avversario.


04 - Fantasmi elettronici
Durante un viaggio a curvatura 8.9, la nave attraversa una insolita anomalia. Questa apparentemente non sembra essere un problema per i sistemi di Futura ma qualcosa di strano avviene, la nave infatti si popola di ologrammi che se ne vanno liberi in giro convinti di essere vivi come l'equipaggio della nave. 3of4 scopre che l'anomalia che ha causato un curioso malfunzionamento alla sala ologrammi e questa sembra non comprendere più il comando di spegnimento. Oltretutto il computer che gestisce la sala ologrammi crede che il suo perimetro non sia solo la sala appositamente creata per questo, ma pensa che lo sia tutta la nave. Quando gli ologrammi capiranno le intenzioni di 3of4 e Berdin, in modalita letale cominceranno una sorta di guerriglia per impedire di essere disattivati.

05 - Territorialità Cardasiana
La flotta stellare invia Futura su un pianeta agricolo del settore Cardassiano per l'installazione di nuovi impianti idrici che saranno supervisionati da 3of4, all'arrivo Shannon e l'equipaggio noteranno uno strano comportamento degli abitanti del pianeta. "Fate il vostro lavoro ed andatevene alla svelta, per il vostro bene!" questa parole non sono una minaccia ma un'avvertimento da parte della terrorizzata popolazione del pianeta. I nostri scopriranno che tutto il settore agricolo qui è in mano ad una fazione sempre Cardassiana denominata "La giusta via" che sfrutta gli abitanti e le attrezzature della Federazione per il proprio tornaconto. Toccherà al comandante Shannon ed al suo equipaggio sistemare le cose, nel verso giusto.

06 - Virus esplosivo
L'equipaggio giunge su un pianeta di Classe M per analizzare alcune sostanze gassose altamente instabili in determinati settori, scendono due squadre di sei elementi ciascuna ma coloro che tornano su Futura dopo alcune ore di ricerche ed analisi sulla superficie del pianeta, scoprono loro malgrado di essere stati contaminati da una sorta di virus che viene "risvegliato" attraverso diversi stati emotivi. Il risveglio del virus causa forti deflagrazioni ed il decesso dell'organismo ospite, infatti in questo episodio il ruolo principale lo avrà l'ufficiale medico Preston "Doc" Philbert che si vedrà costretto a mettere in stato di sonno artificiale coloro che per ora non hanno ancora risvegliato il virus, ovvero il Capitano Shannon, Loleh e Tolak. Suo malgrado "Doc" scoprirà che deve impegnarsi in una corsa contro il tempo dato che il virus si stà propagando a velocita elevata tra l'equipaggio di Futura.


07 - Prigionieri dei ricordi
Durante un viaggio attraverso il settore di Iota Pavonis la U.S.S.Futura si scontra con una sorta di nebulosa che praticamente scaraventa la nave stellare in una settore mai esplorato prima, una immensa nebulosa assale ed inghiotte Futura cominciando una sorta di primordiale interrogatorio psichico ai vari membri dell'equipaggio. I protagonisti tramite delle visioni vivranno situazioni legate al loro passato. Al termine dell'episodio la nebulosa soddisfatta dai dati raccolti su quelle creature organiche, lascerà la nave stellare andare per la sua strada mentre lei sparirà ad una velocità simile a quella di curvatura verso lo spazio infinito.

...CONTINUA!!!

Nessun commento:

Posta un commento