sabato 9 ottobre 2010

Scheda di Preston Philbert


Nome: Preston Leon
Cognome: Philbert
Età: 63
Grado: Comandante (in data astrale 86772.24)
Carriera:
-Uff.Medico Capo della sezione di Medicina Avvanzata di "MG-72" (Film pilota)
-Primo Ufficiale Medico di U.S.S.Futura (Seasons)
-Consigliere Medico della Federazione (Film)
Razza: Umano


PRESTON PHILBERT NEL CORSO DELLE PRIME CINQUE STAGIONI
Philbert è uno dei più grandi medici del suo tempo, premio nobel grazie alle sue scoperte sensazionali nel campo farmacologico nel 2391. Artefice assoluto nell'aver debellato decine e decine di malattie e virus alieni apparentemente incurabili. La sua figura all'interno della serie rappresenta la saggezza e l'esperienza, Doc (nomignolo affibbiato da Kelly affettuosamente) è legatissimo al Shannon come lo è un padre con una figlia. E' anche vero che undici anni prima tra loro due c'è stata un'importante relazione che per svariati motivi si è tramutata in qualcosa di più importante, comunque da all'ora ne è passata acqua sotto i ponti ed ora Kelly Shannon è il suo superiore in grado e comandante della nave stellare in cui opera la sua disciplina medica per rimanere sempre vicino alla sua "figlia" adottiva.
Preston si è sposato e divorziato tre volte, ha parecchi figli in giro per lo spazio ma con nessuno di loro ha un legame d'affetto come quello provato per Kelly. La sua figura nella serie è quella di una sorta di coscienza benevola per l'intero equipaggio, pronto ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà e necessiti del suo aiuto. Alcune volte entra addirittura in conflitto con alcuni membri dell'equipaggio perchè presta cure anche a nemici che fino ad un'istante prima hanno cercato di ucciderli o altro.
Berdin (Primo Ufficiale Scientifico della U.S.S.Futura) a volte lo definisce sarcasticamente come "Un'uomo troppo buono e troppo umano, per la carriera di medico!".

Nessun commento:

Posta un commento