venerdì 1 aprile 2011

Last Journey - L'ultimo viaggio (I° Film)


Il primo film legato alla saga di Star Trek Futura si apre con i botti "letteralmente", Shiarrael un Capitano di una nave Romulana ribelle, tende un agguato alla U.S.S.Futura con brutte intenzioni.
Il suo scopo è quello di recuperare i preziosi segreti tecnologici archiviati nella potente nave spaziale della Federazione per poi rivenderli al migliore offerente. Appoggiato da altre navi tra cui mercenari Klingon, mostrerà da subito la sua crudeltà e determinazione. In realtà la nave che attaccano è la U.S.S. Explora (molto simile esteticamente a Futura), un'altra nave scientifica ma immensamente meno potente di quella comandata dal Capitano Kelly Shannon.

Photobucket Photobucket

La nave viene sequestrata con a bordo duecento tra tecnici, ufficiali e scienziati ma non solo, tra l'equipaggio sequestrato troviamo Cedric Berdin (Capitano di Explora) ed il consigliere medico della federazione Preston Philbert.
L'equipaggio della U.S.S. Futura parte in missione per salvare gli ostaggi senza perdere un secondo, attraverso colpi di scena e situazioni di massimo pericolo il film raggiungerà il suo apice nel momento che uno dei protagonisti della serie morirà per salvare il Capitano Kelly Shannon.

Photobucket Photobucket

Preston Philbert si mette davanti ad un colpo sparato in direzione di Shannon e rimane ucciso per mano del Capitano ribelle Romulano, l'ira di Kelly non tarda a farsi sentire.
Parte lo spettacolare duello finale tra le due navi spaziali che vedranno trionfare naturalmente, la U.S.S. Futura parecchio malconcia.
Con un funerale degno di un presidente, uno dei membri originali della serie esce di scena in questo primo avvincente film.

Photobucket Photobucket

Particolare attenzione possiamo indirizzarla su un personaggio cresciuto in modo esponenziale nella 4 e 5 Stagione, ossia Mahima Bhairavi Ufficiale Scientifico ed ora anche Vice-Comandante della nave. La bella di origini indiane rivaleggerà come importanza a Kira Tillis ormai recuperata come umana al 100%, mentre il suo periodo spiacevole come Borg sembra morto e sepolto.
Dopo questo duro e tragico capitolo della vita del Capitano Kelly Shannon, possiamo notare la sua forte intenzione di abbandonare la carriera di comandare della U.S.S. Futura per sempre e l'intenzione di voler rientrare a tempo pieno nel settore scientifico della Federazione ed accettare il grado di Ammiraglio, respinto almeno un paio di volte.

Nessun commento:

Posta un commento